Il Presidente Enrico Castaldi e il Direttore artistico Francesco Martinotti hanno consegnato in diretta live dal palco del cinema La Compagnia i premi ai film vincitori di questa XII edizione del France Odeon.
La giuria, composta da Ema Stokholma, Daniele Orazi, Piera Detassis, Mimmo Calopresti e Verdiana Bixio ha assegnato due premi:
Il Premio Foglia d’Oro Manetti Battiloro a EFFACER L’HISTORIQUE di Benoît Delépine e Gustave Kervern, e il Premio Foglia d’Oro miglior film a TEDDY di Ludovic e Zoran Boukherma.
Il Premio Foglia d’Oro Giovani (composto da una giuria del liceo Capponi) è stato vinto da LES CHOSES QU’ON DIT LES CHOSES QU’ON FAIT di Emmanuel Mouret, gli studenti hanno anche assegnato a ROUGE di Farid Bentoumi la menzione d’onore.
Teodora Pampaloni Spielberg insieme a Simone Lenzi e Serafino Fasulo hanno consegnato il Premio Sguardi Mediterranei a Kamir Ainouz per CIGARE AU MIEL.
Novità di questa edizione è il Premio speciale assegnato a Stefania Ippoliti “per l’attività svolta dal 2009 da lei e dalla sua équipe di Film Commission e La Compagnia all’interno di Fondazione Sistema Toscana a favore del cinema di qualità e della valorizzazione dei festival toscani”.
Durante il festival sono stati assegnati anche il Premio Foglia d’Oro d’Onore ad Aldo Tassone e Francoise Pieri e il Premio l’Essenza del Talento di Ferragamo Parfums a Oulaya Amamra per LE SEL DE LARMES di Philippe Garrel.