I film vincitori dell’XI edizione di France Odeon!

Ed ecco la lista completa dei film premiati in questa XI edizione del France Odeon

(in attesa di scoprire il Premio Foglia d’Oro del Pubblico che sarà comunicato domani per permettere di terminare il conteggio dei voti)

La giuria, composta da Conchita Airoldi, Roberta Mattei, Massimo Ghini, Serafino Fasulo e i BowLand ha assegnato il Premio Foglia d’Oro Manetti Battiloro a Mon Chien stupide di Yvan Attal, con Charlotte Gainsbourg e Yvan Attal (ritira il premio l’ambasciatore Francese in Italia Christian Masset).

Il Premio Foglia d’Oro della Giuria è stato assegnato a Camille di Boris Lojkine, con Nina Meurisse, Fiacre Bindala e Bruno Todeschini (Ritira il premio il Presidente emerito del France Odeon Riccardo Zucconi).

Il Premio Foglia d’Oro Giovani è stato vinto da da Les Misérables di Ladj Ly (ritira il premio l’ambasciatrice italiana in Francia Teresa Castaldo).

La grande novità del France Odeon 2019 è rappresentata dal Premio Regards Mediterranéens, un riconoscimento particolarmente significativo che sottolinea quanto il “Mare Nostrum” deve essere un elemento che unisce e non divide. Il premio è stato assegnato alla regista franco-tunisina Manele Labidi per il film Un divan à Tunis (presente con noi in sala).

La cerimonia di chiusura hanno visto protagonista sul palco, assieme al direttore Francesco Ranieri Martinotti e il nuovo presidente Enrico Castaldi, l’ambasciatrice di questa edizione del festival Benedetta Porcaroli.